Come tutelarsi


Questa sezione vi consente di reperire da voi stessi le informazioni di base per difendere i vostri diritti. Non solo abbiamo provveduto a spiegarvi in cosa consistono e come azionarli, ma vi diamo anche gli strumenti per farlo: nella sezione download troverete molti documenti utili da scaricare e da utilizzare per il vostro lavoro.

Per chi ha problematiche più complesse o vuole richiedere servizi su misura di consulenza e assistenza, rimandiamo alla nostra sezione "servizi su misura" e al modulo per contattarci: assicuriamo una risposta entro 3 giorni lavorativi.

Strumenti per tutelarsi


Di seguito l'elenco delle problematiche, con i relativi strumenti, che abbiamo preparato per voi:
- le liberatorie
- i disclaimer
- le licenze
- le diffide
- le cessioni (di diritti)
- gli accordi di riservatezza (non disclosure agreement)
- come creare e gestire correttamente un sito web
- come creare e gestire correttamente un giornale online


I nostri servizi: consulenza, prevenzione, assistenza

Il mondo dei diritti della proprietà intellettuale è senza limiti. Le problematiche che possono emergere sono infinite. Prevenire un problema prima che si realizzi, in questo settore più che in altri, significa risparmiare perdite in termini di tempo e soprattutto di denaro.

Attraverso questo sito vengono offerti alcuni documenti tecnici sui marchi, brevetti e altre opere dell’ingegno che possono essere d’aiuto e dei servizi di consulenza e assistenza appositamente studiati per chi si trovi a gestire, occasionalmente, diritti di proprietà intellettuale. Per chi invece ha problemi professionali e vuole essere seguito in prima persona, per una specifica questione o continuativamente, attraverso i nostri servizi su misura, consigliamo di rivolgersi alla nostra azienda che si chiama IP Faber, offre consulenza strategica e assistenza nella proprietà intellettuale e ha sede a Milano.


Pareri e consulenze


- Se quello che hai letto in questo sito non è bastato a rispondere ad ogni tua domanda;

- se nello svolgimento della tua attività devi utilizzare un’opera realizzata da altri, vuoi registrare o sfruttare un brevetto, devi utilizzare un marchio altrui o registrare un tuo marchio;

- se ritieni che i tuoi diritti di marchio, brevetto o di copyright siano stati lesi, ma non sai con precisione come muoverti;

- se ti occorre una risposta specifica in relazione ad un quesito riguardante i diritti di proprietà intellettuale;

in tutti questi casi rivolgiti a noi inviandoci una e-mail e richiedici un parere o una consulenza legale che verranno costruiti appositamente per te, per aiutarti a risolvere il tuo specifico problema o dubbio.