Siti internet a norma di legge

La costruzione e l’aggiornamento di un sito web è un’attività delicata, da cui possono derivare varie questioni di ordine legale. Il materiale che viene ripreso da un sito web in un altro, la condivisione di musica, di testi, di materiale audiovisivo attraverso internet può interferire con diritti d’autore o diritti su marchi di soggetti terzi.

La registrazione e l’uso di nomi di dominio è collegata alla regolamentazione dei marchi d’impresa. Il framing di un sito altrui è attività sanzionabile se non espressamente autorizzata.

La gestione di dati personali di utenti (iscritti ad una newsletter, abbonati a servizi on line, etc.) è disciplinata dalla normativa sulla privacy. Ogni tipo di vendita effettuata sul web rientra nella disciplina sull’e-commerce e sulle vendite a distanza.

Queste e molte altre sono le problematiche che possono emergere nella gestione di un sito web. Se vuoi essere certo che il tuo sito sia a norma di legge, richiedici un esame specifico del tuo caso, inviandoci una e-mail.